Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
lunedì 1 giugno 2009
Pubblicato da Alison.


Buona sera giovani fanciulle.
E' così, è quello che siamo, gioventù sprecata in lacrime sarà considerata la mia, non so per voi se sia lo stesso. La mia vita non va piu', non solo per la nostra ana, gia da prima sentivo la difficoltà nel muovermi fra la gente, nel parlare sensa arrossire, difficoltà che adesso è diventata una distruzione, perchè le insicurezze piu' passano i giorni e piu persistono. Perchè non conto nulla, per nessuno. Oggi come promesso ho mangiato poco, la mia amica mi ha obbligata a toccare qualcosina. Ho mangiato caffè a colazione,ma davvero poco.
E un pochettino di insalata sensa sale ne olio al mec donal's a pranzo.
La sapete una cosa? mi sono sentita dire troppe volte che IO NON POSSO FARCELA. Perchè non sono la persona adatta, ma a cosa sono adatta? A piangermi addosso forse? Ho sentito dire da una mia amica che non potrò dimagrire poi così tanto data la mia conformazione media e a pera. Eppure ho ancora talmente lardo, talmente schifo, fuori e dentro, come fate a dire che io non posso dimagrire? Alla faccia di chi non ha mai creduto nelle cose che faccio oggi la bilancia del centro commerciale, che è sicuramente perfetta, dopo aver mangiato l'insalata, e tutta vestita compreso con la cinta borchiata segnava: 54 e 2. Il mio traguardo? 45.

4 commenti:

Giulia ha detto...

Sapessi quante volte mi son fatta la stessa domanda...quante volte sono rimasta li assorta nei miei dubbi che mi vedevano sconfitta arrendevole.
MA VOGLIO ESORTARTI AD ESSERE FORTE
mA SOPRATTUTTO ricorda che NON SEI SOLA.
lotta con tutta te stessa per realizzare i tuoi desideri i tuoi obiettivi.
CE LA FAREMO VEDRAI.
UN ABBRACCIO
GIULIA

Veggie ha detto...

Per capire "quanto si può dimagrire" occorre sottoporsi agli esami di valutazione del metabolismo basale, non è una cosa che la tua amica può giudicare così "a naso"...
Poi, ovviamente, ci vorrebbe un aiuto professionale per dimagrire, in maniera tale da seguire un regime alimentare che permetta di non perdere massa muscolare (che è quello che succede con la restrizione) bensì massa grassa...
Tra l'altro, io non credo che ci sia qualcuno che può giudicare ciò che tu sei in grado di fare o non fare... Quello lo sai solo te stessa... e non devi permettere a nessuno di dirti quanto vali e che cosa puoi essere in grado di fare o meno...

Edward_Scissorhands ha detto...

Ciao Ali,
l'incipit sarebbe il primo paragrafo del tuo profilo personale (o piu' in generale di un qualsiasi componimento). Mi e' piaciuto molto, comunque...
Ti sto vicino.
Ed.

Ariel ha detto...

Mi hai ricordato quanto è insopportabile sentirsi dire cosa non si può fare! Ahh a me vengono gli istinti omicidi!
Cmq penso che, finchè c'è grasso si può dimagrire. Nel senso che magari c'è chi distribuisce il tessuto adiposo uniformemente e ti sembra cicciotto e chi invece mette tutto in una zona, come le gambe, e agli altri sembra magrissimo mentre in realtà le riserve energetiche le ha come l'altro! Puoi cercare di usare un plicometro, per esempio in palestra o dal dietologo, così valuta lui quanto è deposito di grasso e quanto invece dipende dalla conformazione delle ossa o dai muscoli...