Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
lunedì 18 maggio 2009
Pubblicato da Alison.

18 MAGGIO.
Risultato test dell'autostima
La tua percentuale di autostima è del 36% }
Scarsa autostima. La tua autostima è abbastanza bassa e denota una certa tendenza a non credere sufficientemente in te stesso. Probabilmente a volte ti capita di pensare che gli altri siano migliori di te e che sappiano sempre come affrontare i problemi mentre tu non sei abbastanza bravo o capace. Ti succede probabilmente di provare anche un senso di incertezza a volte, e di non essere sicuro sul da farsi. Nelle situazioni sociali non sempre ti senti tuo agio; di fronte ad una situazione nuova sei spesso intimorito, anche se non sempre... A volte credi che gli altri possano giudicarti malamente ed allontanarsi da te, se chiederai loro aiuto. Se la tua condizione ti fa sentire a disagio, cerca di lavorare sull'idea che gli altri non sono necessariamente migliori e che le situazioni nuove e inaspettate possono anche fornire stimoli piacevoli e costruttivi. Inoltre non devi lasciarti condizionare eccessivamente dal timore di perdere la stima e la fiducia degli altri, in fondo chi ti vuole davvero bene non cambierà opinione su di te così facilmente.
NOVITA':
Ho raggiungo i 55 chili. Sarà, ma io non vedo nessuna differenza..
-ALTRI 10 CHILI DEVO PERDERLI ENTRO AGOSTO.
OGGI E' 20 MAGGIO E SONO ANCORA QUA.
Ieri 18 Maggio ero sotto le 150 calorie giornaliere. Non riesco a mangiare, mi fa piace però che ormai non è faticoso evitare quel cibo , lo sforzo è nel prenderlo tra le mie mani , lo sforzo è nel mettere quelle cose nella bocca,
e masticarle,
e sentire il sapore,
e sentire la frequenza cardiaca continuare più veloce,
mentre la mia testa impazzisce dopo una piccola forchettata. E mi urla :'' Basta, sei enorme, quanto vuoi diventare? Fai schifo.. vergogna''
Vorrei evitare anche quelle misere calorie nelle mie giornate,
e lo potrei fare se non fosse per il dolore che do a mia mamma quando mi vede masticare ogni singola piccolezza del piatto lentamente,
guardando un'orologio che non termina mai di fare TIC
lo vedo per minuti eterni,
e tutto quel tempo per due semplici maccheroni sconditi.
Vorrei che il mio metabolismo fosse rapido, rapidissimo,
vorrei ammazzarmi di fatica pur di bruciare tutto il residuo di ciccia che ho da per tutto,
vorrei avere una costituzione piccola, piccolissima,
e non media come quella che ho.
Vorrei avere un viso perfetto, e non schifoso, e pieno di segni di notti in bianco. Ma so che Anche se non fosse pieno di segni delle nottate sveglia a guardare il soffitto, sarebbe orrendo.

2 commenti:

Veggie ha detto...

Parliamo di autostima… Bè, ti dirò, anch’io quand’ero in clinica mi sono sentita dire più volte che avevo una bassa autostima… Io non me ne sono mai resa conto, nel senso che quando mi valuto mi sembra pure di essere ragionevolmente obiettiva… Quindi, traggo una conclusione (che, forse, può essere valida anche per te…): non è che, forse, gli standard che noi abbiamo ascritto a “normalità” sono in realtà troppo elevati??! Più che avere una bassa autostima, io direi che siamo soggette ad errori di valutazione. Per farti un esempio stupido, se noi consideriamo “normale” un’altezza di 185 cm, è ovvio che, con la nostra altezza, ci sentiremo “anormali”… Ma, in realtà, 185 cm non è un’altezza “normale”, è un’altezza decisamente elevata! Solo che se noi facciamo l’errore di considerarla “normale”, ci poniamo ineluttabilmente in un rapporto di inferiorità… Quindi, secondo me, più che lavorare su un discorso di “bassa autostima”, ci sarebbe da lavorare sul fatto di ritarare i nostri standard… Accorgendoci così che, in fin dei conti, anche noi rientriamo perfettamente nella media…

GuaiTraCorpo&Mente ha detto...

oggi ormai è troppo tardi.il tipo di depressione che mi ha preso in questi giorni mi porta al cibo. non so il motivo.
Da domani mattina ci metteremo insieme ok? mettiamola come un gioco. ti va? vince chi ogni gg mangia meno calorie... sarà più facile ! sarà in parte divertente...ci stai?:) mi stai aiutando tanto grazie !!