Subscribe
Add to Technorati Favourites
Add to del.icio.us
giovedì 14 maggio 2009

NOTTE-

Pubblicato da Alison.

Una follia come questa, credevo non sarebbe successa nei miei sogni fino a pochi mesi fa.Pensavo che bastasse quella di tutte le notti passate sveglia, a cercare di stringere le mie mani al lensuolo il più possibile,socchiudere gli occhi e non pensare, chiuderli ancora fino alle lacrime, stringere la presa, di più i denti,Per che risultato? Trovare la forza di non alzarmi. Perchè in quel momento nessuno mi può sentire, e anche se sarebbe un sollievo che mi vedessero mangiare, anche se di notte, so che il farei contenti.Oh meglio la farei contenta. Perchè l'altro ora è inesistente nel vero senzo della parola. Ed è il silenzio che mi parla, che mi rende pazza, eufourica, è il silenzio che mi fa attendere senza energie l'inizio delle prime ore del giorno dopo.Ma perchè ogni notte questo gioco malato proprio nella mia testa? Perchè ogni notte non dormo più di tre ore? Perchè la solitudine mi viene di giorno e non di notte?Perchè moralizzare sui problemi proprio alle due? La forza di non alzarmi dal letto ormai la trovo nelle mie ossa, quelle appena sporgenti.Quando sono sicura che non mi dirigerò verso il frigo..Sciolgo con le mani quella presa quando ormai sudavo, e sento l'osso dell'anca sporgere sempre appena appena di più.E anche se so che domani prenderò una caduta per le scale come il giorno prima, so che sarò più forte.Questo silenzio, lo odio. Vorrei non avere quel nero sotto agli occhi che si prende gioco del mio viso, perchènon basta correttore per coprire tutte le notti passate a giocare con le piccole rientranze del mio corpo.

2 commenti:

Veggie ha detto...

C'è stato un periodo della mia vita in cui la luce del sole non c'era. Un periodo della mia vita in cui era sempre notte. Una notte eterna che sembrava non voler mai più finire. Io ero sveglia del buio, camminavo, e non sapevo, non vedevo dove andavo, ma era giusto così, perchè mi avrebbe fatto troppa paura rendermene conto. In quel periodo, desideravo solo che la notte potesse durare per sempre.
Adesso ho imparato che non esistono notti eterne, e che l'unico modo per vedere la luce è aprire gli occhi. E che non fa poi così male, così paura come sembrava.
Le tue notti finiranno... e non si confonderanno mai più col giorno che sembra non voler arrivare... Anche per te ci sarà una nuova alba che rischiarerà tutto... E in quel momento sarà tutto chiaro e vedrai così lntano... Devi solo combattere... Chiudere fuori il gioco... e aprire gli occhi sulla relatà...
Ti tengo per mano e ti mando un abbraccio...

PropertyOfAna ha detto...

Ciao alison,nessuna buona novità...purtroppo,meglio se non ti dico altro.